hotel 2 pini:altopiano
titolo sezione: altopiano
L'Altopiano di Piné si estende parallelamente alla Valle di Cembra, con la quale forma un ambito turistico unico. Il segno distintivo del panorama pinetano è dato dalla presenza di alcuni laghi fra i quali spiccano i due più grandi, quello di Serraia e delle Piazze.
In valle si trova anche una delle più originali formazioni geologiche del Trentino: le Piramidi di Segonzano. Si tratta di pinnacoli di terra alti decine di metri (alcuni dei quali sovrastati da un grande masso), frutto dell´erosione dei fianchi delle montagne.
L’Altopiano di Pinè e il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e dell’attività fisica. Numerose sono le attività sportive che si possono praticare: dalla mountain-bike al trekking, dal tiro con l’arco al parapendio, senza dimenticare in inverno il pattinaggio velocità e il curling che si possono praticare in due strutture all’avanguardia come l’Ice Rink Pinè e il Palacurling di Cembra, che fanno da cornice a grandi eventi sportivi e dove si allenano grandi campioni internazionali.
Trascorrere una vacanza sull’Altopiano di Pinè e in Valle di Cembra diventa l’occasione per far riposare la mente e allenare il corpo, praticando numerosi sport nel verde delle nostre montagne. (vedi: http://www.aptpinecembra.it)
 
 
HOTEL 2 PINI via ,26 maggio nr 24 - Baselga di Pinè (TN)- Tel/fax: 0461/557030 - Cell: 342-7636603 - email: info@hotelduepini.net
Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati
  Copyright © Archivio fotografico Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra S.Cons.r.l
Project by Asistar